Misoginia 2.0. Il discorso d’odio e la violenza di genere su internet

LOCANDINA-A4-MISOGINIA-2-0

Pubblichiamo locandina del seminario Misoginia 2.0. Il discorso d’odio e la violenza di genere su internet, organizzato congiuntamente da CUG e dall’IRT Alma Gender dell’Università di Bologna, che si terrà venerdì 23 novembre 2018 dalle ore 14.00 alle ore16.00 presso l’Accademia delle scienze, Sala Ulisse, via Zamboni 31, Bologna.

L’evento è inserito nell’ambito del XIII Festival La violenza illustrata “Taci anzi parla”, proposto dalla Casa delle donne per non subire violenza di Bologna.

Al seminario seguirà un dibattito per discutere di come internet, e in particolare i social network, rendano il discorso misogino la nuova frontiera della violenza di genere, in grado di produrre conseguenze estremamente dannose sulla vita delle donne, rischiando di rendere il web uno spazio sempre meno democratico e sicuro.

L’incontro è aperto alla cittadinanza. È gradita registrazione entro il 20 novembre scrivendo a: cug@unibo.it

Programma e iscrizioni: https://www.unibo.it/it/ateneo/organizzazione/organi/cug/iniziative-del-cug/iniziative-del-cug

4th WORKSHOP on gender: Culture and gender issues

Alcuni scatti del “4th Workshop on gender: Culture and Gender Issues” tenutosi venerdì 9 marzo 2018 presso l’Università “Niccolò Cusano” di Roma

 

Venerdì 9 marzo 2018 dalle ore 10.30 presso l’Università Niccolò Cusano (Aula Magna)

 

Ottobre 2016: ecco “I seminari di Ipazia” in programma

Ottobre porta con se tre appuntamenti da non perdere presso il Campus dell’Università Niccolò Cusano. Ritornano infatti “I seminari di Ipazia” dal 13 al 20 ottobre!

13 ottobre: La digitalizzazione della P.A. con il supporto delle banche

18 ottobre: Investor Relations nelle società quotate: Ecacia e Vantaggi Competitivi

20 ottobre: L’esperienza italiana del sostegno pubblico all’imprenditorialità femminile (COORDINATRICE SPORTELLO DONNA FORZA8 – Bic Lazio) 

Per visualizzare il programma completo, clicca qui!