Annalisa Sentuti

Annalisa Sentuti, PhD., è Ricercatore di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Urbino, Dipartimento di Economia, Società, Politica. Insegna Economia Aziendale e Ragioneria.

Le sue principali aree di ricerca sono: le piccole e medie imprese, l’imprenditorialità, l’imprenditorialità femminile, le imprese familiari, il business transfer. È autore e co-autore di molteplici articoli e libri su questi temi e ha partecipato in qualità di relatore a numerosi Convegni nazionali e internazionali, tra i quali: RENT – Research in Entrepreneurship and Small Business; ECIE – Conference on Innovation and Entrepreneurship; EIASM Workshop on Family Firms Management Research.

È membro del Committee for the European Conference on Innovation and Entrepreneurship e dell’European Conference on Research Methods. Partecipa al Gruppo di lavoro SIDREA sulle Linee guida per il Controllo di gestione.

Svolge attività di reviewer per alcune riviste scientifiche, come l’International Journal Review of Innovation and Competitiveness, l’International Journal of Economic Behavior, la Rivista Piccola Impresa/Small Business. È stata, inoltre, referee ad hoc per IFKAD (International Forum on Knowledge Asset Dynamics), ECIE (Conference on Innovation and Entrepreneurship) e IFERA (International Family Enterprise Research Academy).

Ha ricevuto il Premio tesi di dottorato in Economia Aziendale, conferito dalla SIDREA (Società Italiana dei Docenti di Ragioneria e di Economia Aziendale).

e-mail: annalisa.sentuti@uniurb.it