prof.ssa Doni

Federica Doni

Federica Doni è ricercatore confermato e professore aggregato di Economia Aziendale presso il Dipartimento di Scienze Economico-Aziendale e Diritto per l’Economia, Università degli Studi di Milano-Bicocca, dove insegna “Ragioneria generale e applicata” sui corsi di laurea in Economia e Commercio e Economia e Amministrazione delle imprese.

Le sue aree di interesse scientifico sono: Financial Accounting, Principi contabili internazionali, Intangibili e Capitale Intellettuale, Integrated Reporting, Storia della ragioneria e del pensiero economico aziendale, Corporate Governance, Modelli di misurazione della performance. E’ socio ordinario di SIDREA (Società Italiana di Docenti di Ragioneria e di Economia Aziendale), della SISR (Società Italiana di Storia della Ragioneria) ed è membro dell’ European Accounting Association (EAA).

E’ stato relatore presso numerose workshop e congressi nazionali e internazionali, partecipa al Gruppo di lavoro SIDREA sulla Valutazione delle aziende, svolge attività di reviewer per riviste quali RIREA (Rivista Italiana di Ragioneria e di Economia Aziendale) e Contabilità e Cultura Aziendale, Journal of Applied Accounting Research (JAAR Emerald Group).

Federica Doni è membro dell’Editorial Board di IABE, International Academy of Business and Economics.